Corso di Lingua Francese
Il corso mira a fornire le competenze linguistiche adeguate a figure professionali nell’ambito del settore ricettivo. Al termine del corso, i discenti saranno in grado di gestire clienti di lingua francese, acquisendo le seguenti competenze:
” accoglienza dei clienti
” analisi e individuazione delle esigenze della clientela
” gestione delle prenotazioni
” ricezione e smistamento delle telefonate e mail
” compilazione di moduli e documenti
” compilazione dei registri delle presenze
” gestione dei reclami dei clienti
” controllo degli accessi alle strutture ricettive
” controllo e custodia dei documenti dei clienti
” cura dell’assegnazione delle camere
” fornire informazioni o assistenza al cliente
Durata 30 ore -10 Lezioni
Il corso consentirĂ ai partecipanti di acquisire le competenze necessarie per comunicare in modo efficace con i clienti in lingua inglese.
Corso di formazione d’Inglese per operatori del settore turismo
Nell’ottica di promuovere la qualificazione professionale degli operatori di tutta la filiera turistica, il corso è specificamente rivolto agli operatori del settore turistico (pubblici esercizi, ristorazione, ricettività ) e consentirà agli allievi di acquisire le competenze necessarie per comunicare e interloquire in modo efficace con i clienti di lingua inglese. Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
Argomenti del corso:
Durata:Â 30 ore (10 lezioni)
Marina di Leporano
Corso di lingua inglese per la hospitality industry.
Durata: 50 ore, dal 19/05/2023 al 29/06/2023.
INTRODUCTION UNIT
Conoscenze
Grammar: Present Simple and Present Continuous; Past simple, Present Perfect;Wh Questions; Modal verb Countable and Uncountable nouns Prepositions of Movement and Place;Imperative; Comparatives and Superlatives; Future Tenses.
UNIT 1 : Communication
Conoscenze
Speaking : The world of Tourism; 21st Century Tourism.
UNIT 2Â CommunicationÂ
Conoscenze
Speaking: Effective Communication Talking on the phone and taking telephone messages;
Vocabulary in context : Travel Phrasal Verbs;
Listening : At the tourist information centre.
UNIT 3
Conoscenze
Speaking: Types of serviced accommodation
Vocabulary in context : At the hotel
Listening : Taking bookings Checking in, checking out, key language.
UNIT 4
Conoscenze
Speaking: Italian ingredients, Discover the main ingredients and specialities of Italian Cuisine, Taking a table booking.
UNIT 5Â
Conoscenze
Listening : Giving directions, First Aid – Problems and Emergencies.
Writing : Enquiries, Replay to enquiries, Booking and confirmation, Cancelations and modifications, Complains and replies, Planning itineraries.
Â
Fornire le nozioni basilari per poter comunicare con gli avventori in lingua straniera (Inglese)
Per scoprire i corsi in atto, utilizza il motore di ricerca qui sotto, o naviga per categorie dal menĂą a destra