immagine grande

Turismo, Formazione e Lavoro
in Puglia

Food & Beverage

18TA161.1C – Segreti e tecniche del latte art – 09.07.2018

Le decorazioni a base di latte su un caffè o su un cappuccino, oltre che belle denotano anche una certa abilità e contribuiscono a rendere ancora più piacevoli i loro aromi.

Verrà descritta la giusta tecnica per un’ottima schiuma di latte per delle decorazioni d’effetto.

approfondisci

18TA161C – il caffè: tipologie ed utilizzo di macchine – 25.06.2018

Ogni mattina, più del 49% della popolazione mondiale, non riesce a svegliarsi non prima di avere fatto colazione con un buon caffè. Il caffè a differenze di tutte le altre bevande, è molto di più, è un modo di essere, uno stile di vita, si beve il caffé per staccare e concedersi una pausa, stare in compagnia, rilassarsi e gustarlo intensamente.

Nel corso verranno descritti i  vari tipi di caffè, le loro miscele, la merceologia del caffè, l’origine e le varie tecniche di tostatura dei chicchi. Inoltre saranno descritte le varie tipologie di macchine per caffè ed il loro utilizzo e manutenzione.

approfondisci

18TA161.2C – Il cappuccino: le quattro L (latte, lattiera, lancia, lavorazione) – 02.07.2018

Il corso è rivolto a tutti quei dipendenti delle aziende di pubblico esercizio che vogliano cimentarsi in una delle peculiarità della caffetteria italiana, ovvero il cappuccino.

La caratteristica che rende unico il cappuccino italiano, è la capacita di saper montare bene il latte, facendo incorporare al liquido la giusta quantità di aria. Per eseguire tale operazione al meglio, importanti sono le quattro L: il latte, la lattiera, la lancia e la lavorazione del latte.

approfondisci

18BA137S – Corso di pasticceria senza glutine 17-20/10/2018 BARI

Bari

La ricerca di prodotti alternativi che continuino a garantire il piacere del palato, allo scopo di alleviare i disagi ed i malesseri legati a determinate patologie, è alla base di questo corso durante il quale verranno proposte preparazioni di pasticceria fresca, adatte sia alla vendita al dettaglio che alle realtà ristorative.

Durata del corso 8 ore

Giorno 17 e 20 Ottobre dalle ore 15:00 alle 19:00

approfondisci

18BA135S – Corso per la produzione del gelato agricolo 24-25/10/2018 BARI

Bari

La distinzione tra gelato agricolo ed il gelato apparentemente artigianale si basa sulle grandi differenze degli ingredienti, del bilanciamento degli stessi, dei processi di produzione ed infine sulle diversità organolettiche e visive. Latte a Km zero, frutta fresca di stagione, contribuiscono a creare un prodotto unico che implementa la redditività aziendale.

Durata del corso 8 ore

Giorno 24 e 25 Ottobre dalle ore 15:00 alle 19:00

approfondisci
Pagina 1 di 3123

CATEGORIE

Per scoprire i corsi in atto, utilizza il motore di ricerca qui sotto, o naviga per categorie dal menù a destra