Aggiornamento formazione e attivita’ formativa obbligatoria 2020 emergenza covid19 | Sussidio alle genitorialita’ – emergenza covid 19 | Primi 106 milioni per la cassa integrazione in deroga di tutti i lavoratori dipendenti. | Chiusura uffici al pubblico – emergenza corona virus. | Borsa lavoro turismo puglia 2020 – avvicinare il mondo giovanile professionalmente qualificato alle imprese turistiche del territorio – presentazione alla stampa | Fondo assistenza lavoratori – esito istruttoria commissione del 10.02.2020 | Borsa lavoro turismo puglia 2020 – avvicinare il mondo giovanile professionalmente qualificato alle imprese turistiche del territorio | Ripartono i corsi gratuiti 2020 organizzati da ebtpuglia | Sussidi a favore dei lavoratori 2019-2020 | Procedure rimborso quote erroneamente versate a ebt | Rinnovata la presidenza ebt-puglia per il quadriennio 2019-2023 | Regolamento generale sulla protezione dei dati – seminario di approfondimento | Nuovo calendario corsi formazione 2017-2018 | Formazione obbligatoria in materia di sicurezza ed igiene | Rimborso retta scolastica | Corso barman – lecce | Servizi di assistenza a favore dei lavoratori | Corso di responsabile piscine e addetto agli impianti tecnologici | Servizi assistenza ai lavoratori | Formazione obbligatoria in materia di igiene e sicurezza dei luoghi di lavoro – elenco definitivo dei centri di formazione esterna (cfe) convenzionati | Corsi professionalizzanti 2017 – area gargano | Nuovi servizi | Nuovo sito online | Formazione obbligatoria in materia di igiene e sicurezza dei luoghi di lavoro – aggiornamento | Formazione obbligatoria in materia di igiene e sicurezza dei luoghi di lavoro | Borse di studio a.s.-a.a. 14-15 | Incentivi per le imprese che attivano il contratto di apprendistato | Programma formativo novembre 2016 – febbraio 2017 | Formazione obbligatoria in materia di igiene e sicurezza dei luoghi di lavoro – programma attivita’ formative 2016 |
immagine grande

Turismo, Formazione e Lavoro
in Puglia

Ultime news

AGGIORNAMENTO FORMAZIONE E ATTIVITA’ FORMATIVA OBBLIGATORIA 2020 EMERGENZA COVID19

29 Maggio 2020

Dopo la sospensione delle attività formative dettate dai numerosi provvedimenti governativi che hanno regolamentato tutte le attività sociali per contenere la diffusione del contagio da COVID19, l’Ente Bilaterale del Turismo ha ripreso a erogare i propri servizi formativi.   La ripresa delle suddette attività ha in parte però modificato l’operatività e così come previsto dalle disposizione del Ministero del Lavoro, in considerazione della situazione eccezionale, caratterizzata dalle misure di contenimento per evitare e prevenire il contagio da COVID-19, in coerenza con il principio introdotto dall'articolo 103, comma 2, del Decreto-legge n. 18 del 2020, nel caso in cui non sia possibile, temporaneamente, effettuare l'aggiornamento previsto delle attività formative obbligatorie, si può ugualmente proseguire lo svolgimento dell'attività lavorativa. Per quanto invece, attiene i nuovi corsi in materia di igiene e sicurezza dei luoghi di lavoro, che dovranno essere obbligatoriamente svolti, si comunica che è possibile fare riferimento alla rete degli Enti convenzionati con questo EBT, che dovranno erogare tutti corsi, in modalità a distanza sincrona, ad eccezione di quelli per cui è prevista la parte pratica, per i quali non è possibile al momento procedere.  
approfondisci

SUSSIDIO ALLE GENITORIALITA’ – EMERGENZA COVID 19

07 Maggio 2020

Da oggi 07.05.2020 è possibile scaricare dal seguente link https://www.ebt-puglia.it/download/7776/ il modello di domanda per il sussidio alle genitorialità per l’emergenza covid19. Vi ricordiamo che il modello compilato, con tutti gli allegati previsti, preferibilmente in formato PDF, deve essere inviato alla casella pec@pec.ebtpuglia.it.
approfondisci

PRIMI 106 MILIONI PER LA CASSA INTEGRAZIONE IN DEROGA DI TUTTI I LAVORATORI DIPENDENTI.

21 Marzo 2020

I beneficiari sono i lavoratori subordinati, a tempo indeterminato e determinato, dipendenti studi professionali, lavoratori intermittenti di tutte le categorie comprese l'agricoltura, la pesca e il terzo settore. Cassa integrazione in deroga non superiore alle nove settimane per tutti i lavoratori in forza di assunzione, anche a tempo determinato, alla data del 23 febbraio 2020. Questo sinteticamente il cuore dell'Accordo Quadro Regione Puglia sottoscritto lo scorso 20 marzo per la fruizione della cassa integrazione in deroga (ai sensi dell'art 22 del Decreto legislativo n.18 del 17/03/2020) destinata ai lavoratori del settore privato i cui datori di lavoro abbiano unità produttive nel territorio della regione Puglia. Cliccando qui il testo integrale dell'Accordo su richiamato.
approfondisci

CHIUSURA UFFICI AL PUBBLICO – EMERGENZA CORONA VIRUS.

15 Marzo 2020

In relazione all’emergenza sanitaria derivante dalla diffusione del Covid-19 e a seguito dell'emanazione dei DPCM del 9 e del 11 marzo 2020, a partire dal 16 marzo 2020, il pubblico non sarà ricevuto, sino a nuova disposizione. Vi invitiamo pertanto a utilizzare i canali telematici,scrivendo via mail a info@ebtpuglia.it o whatsApp al 3775374656, e telefonici al 0805022558 o 3775374656, per la richiesta dei servizi. Quanto sopra si rende necessario al fine di contenere il rischio di diffusione del contagio. Vi ringraziamo per la collaborazione.
approfondisci

BORSA LAVORO TURISMO PUGLIA 2020 – AVVICINARE IL MONDO GIOVANILE PROFESSIONALMENTE QUALIFICATO ALLE IMPRESE TURISTICHE DEL TERRITORIO – PRESENTAZIONE ALLA STAMPA

14 Febbraio 2020

Mercoledì 19 febbraio 2020 alle ore 12.00, presso la Sala Stampa della Presidenza della Regione Puglia, Lungomare N. Sauro a Bari,  sarà presentata la prima edizione della Borsa Lavoro Turismo Puglia, organizzata dall’Ente Bilaterale del Turismo Puglia con il patrocinio dell’Assessorato al Turismo della Regione Puglia.   L’iniziativa si terrà a Bari il 5 e 6 marzo all’interno del Padiglione 152 – Regione Puglia della Fiera del Levante, a Lecce il 10 marzo e a Foggia il 12 marzo 2020 e si pone come obiettivo quello di offrire l’occasione a tanti giovani e non, inoccupati e disoccupati, di migliorare la propria posizione occupazionale/lavorativa, attraverso attività di informazione, promozione e comunicazione sulle opportunità di lavoro offerte dalle aziende operanti in Puglia. Alle imprese turistiche del territorio che ricercano figure professionali da inserire all’interno della propria organizzazione, l’Ente Bilaterale del Turismo (EBT Puglia) metterà a disposizione il servizio di incontro domanda offerta di lavoro, grazie al quale potranno farsi conoscere, individuando nuove e qualificate figure professionali da inserire nel proprio organico, per migliorare il proprio business. Anche per i professionisti del settore, in cerca di nuove e significative esperienze lavorative, potrebbe questa rappresentare una grande occasione di crescita. Aziende e candidati, per accedere alle giornate in programma e partecipare gratuitamente alla borsa, dovranno accreditarsi attraverso il sito www.bltpuglia.it .   La Borsa Lavoro Turismo sarà presentata dal Presidente di EBT Puglia, Barbara Neglia e dal Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, affiancato dall’Assessore regionale al Turismo Loredana Capone.
approfondisci
Pagina 1 di 41234