immagine grande

Turismo, Formazione e Lavoro
in Puglia

Lingue straniere

18TA99C – Corso di Inglese Tecnico

Attività e strumenti di comunicazione inglese L’iniziativa punta a professionalizzare le risorse umane che operano nei pubblici esercizi, implementando la conoscenza della lingua inglese. Tale conoscenza si configura oggi come un requisito sempre più imprescindibile, alla luce della crescita costante di arrivi di turisti stranieri.
In virtù di tale scenario è indispensabile accrescere le competenze linguistiche degli operatori. La mission del percorso formativo proposto è, pertanto, quella di supportare l’accoglienza del nostro territorio con competenze linguistiche adeguate, che consentano di fornire al turista un servizio quanto più possibile completo.

Le attività didattiche saranno svolte in modo da garantire un apprendimento rapido e completo, alternando lezioni teoriche frontali con moduli di didattica attiva.

approfondisci

18BR19S – CORSO DI FORMAZIONE IN LINGUA INGLESE INTERMEDIO (Corso di Livello B2 – Quadro di Riferimento Europeo delle Lingue)

Hotel Levante - Torre Canne (BR)

Obiettivi: Al termine del corso lo studente sarà in grado di comprendere le idee fondamentali di testi complessi su argomenti sia concreti sia astratti, comprese le discussioni tecniche nel proprio settore di specializzazione. Sarà in grado di interagire con relativa scioltezza e spontaneità, tanto che l’interazione con un parlante nativo si svilupperà senza eccessiva fatica e tensione. Saprà produrre testi chiari e articolati su un’ampia gamma di argomenti e esprimere un’opinione su un argomento d’attualità, esponendo i pro e i contro delle diverse opzioni (Consiglio d’Europa: Quadro di Riferimento Europeo delle Lingue). Secondo i livelli stabiliti dal Consiglio d’Europa, il livello di competenza di questo corso è B2

Indice e contenuti: In particolare ci soffermiamo sulla lingua inglese. Riportiamo qui sotto infatti il programma del livello B2 di inglese.

– Uso di Present Simple e Continuous, Past Simple, Present Perfect simple
– Uso di will e going to
– Uso del Conditional
– Uso di infinito e gerundio
– Uso degli ausiliari modali per esprimere capacità, obblighi, consigli, ecc.
– Forma passiva
– Forma interrogativa e “question words”
– Relatives
– Aggettivi e avverbi
– Congiunzioni e preposizioni
– Sostantivi “countable” e “uncountable”
– Articoli determinativi
– Comparativi e superlativi
– Pronomi personali
– Uso di Past Progressive, Past Perfect Simple
– Uso del Past Conditional
– Uso delle diverse forme per esprimere il futuro
– Uso di “subject questions”, di domande con “prepositional verbs” e di “question tags”
– Uso degli ausiliari modali nel passato e per esprimere probabilità
– Forma passiva nei tempi indicativi e con gli ausiliari modali
– Uso del “reported speech”
– Uso delle forme verbali non finite
– Uso di forme corrette per comparare e commentare dati e cifre
– Uso di forme corrette per accettare, rifiutare, negoziare
– Espressione di ipotesi, condizione, opposizione, concessione
– Descrizione di azioni in evoluzione
– Espressione dell’anteriorità nel futuro e nel passato

Lo studente deve inoltre dimostrare di aver sviluppato competenze di lettura, ascolto e comprensione della lingua.

Superamento: Al termine del corso è previsto un test finale che verifica l’apprendimento con esercitazioni simili a quelle trovate nel corso riguardanti l’intero contenuto suddiviso per i moduli fruiti

Durata: 36 ore

Orario di svolgimento: dalle 15:00 alle 19:00

Calendario: 14/03/2018 – 16/03/2018 – 19/03/2018 – 21/03/2018 – 23/03/2018 – 26/03/2018 – 28/03/2018 – 29/03/2018 – 30/03/2018

approfondisci

18BR15S – CORSO DI FORMAZIONE IN LINGUA INGLESE INTERMEDIO (Corso di Livello B1 – Quadro di Riferimento Europeo delle Lingue)

FASANO BR

Il corso di lingua inglese di livello Intermedio si rivolge a coloro che hanno già una discreta familiarità della lingua e riescono a gestire in autonomia le conversazioni in inglese relative a situazioni di vita quotidiana. I fruitori che prendono parte al corso di inglese di livello intermedio hanno quindi già maturato nel corso del tempo determinate abilità linguistiche che consentono loro di avere una sufficiente ma limitata padronanza della lingua e intendono aspirare, attraverso suddetto corso, ad un maggiore dominio della lingua inglese raggiungendo una fluidità linguistica maggiormente curata. Il corso si pone quindi l’obiettivo di aiutare i suoi fruitori a raggiungere una valida efficacia comunicativa attraverso l’assimilazione di strutture linguistiche e metalinguistiche più articolate e complesse nonché attraverso strategie didattiche mirate che abbiano lo scopo di ampliare in maniera significativa il lessico o vocabolario personale del corsista. Al termine del corso si auspica che i corsisti saranno in grado di comunicare in lingua inglese in maniera soddisfacente ed articolata, sia da un punto di vista orale che per quanto riguarda la produzione scritta.

TOTALE ORE CORSO: 18 ORE

PROGRAMMAZIONE: 05/03, 07/03, 08/03, 09/03, 12/03, 13/03

ORARI LEZIONI: DALLE 15:00 ALLE 18:00

approfondisci

18BR10EE – CORSO DI ACCOGLIENZA IN LINGUA INGLESE – LIVELLO AVANZATO

MASSERIA MONTALBANO - Montalbano di Fasano (BR)

Consolidare la conoscenza della lingua per migliorare la propria autonomia  difronte alle necessità di comunicazione con ospiti stranieri che parlano una lingua internazionale.

approfondisci

18BR07S – CORSO DI FORMAZIONE IN LINGUA INGLESE BASE (Corso di Livello A1 – Quadro di Riferimento Europeo delle Lingue)

FASANO BR

Il corso di inglese per principianti persegue l’obiettivo di incontrare le reali esigenze dei corsisti, fornendo loro la possibilità di assimilare e successivamente elaborare gli elementi essenziali della comunicazione in lingua inglese intesi nel loro contesto quotidiano. Al termine del corso,  si auspica che lo studente sia in grado di comprendere e organizzare frasi semplici ed espressioni quotidiane orientate al soddisfacimento di bisogni concreti e immediati; sarà in grado di presentarsi e presentare altre persone; descrivere se stesso; fare domande e rispondere su argomenti personali; districarsi in maniera elementare in ambienti a carattere internazionale e multiculturale come aeroporti, stazioni, alberghi, etc. riuscendo ad ottenere e fornire informazioni pratiche circa le direzioni, gli orari e altre necessità primarie. Le lezioni saranno orientate verso un approccio di tipo nozionale – funzionale in maniera tale da consentire al corsista di sperimentare, durante l’arco della lezione, l’uso della lingua straniera sopracitata come reale strumento di comunicazione.

TOTALE ORE CORSO: 36 ORE

PROGRAMMAZIONE: 16/02, 19/02, 21/02, 22/02, 23/02, 26/02, 28/02

ORARI LEZIONI: DALLE 14:30 ALLE 19:30, la lezione prevista il 28 febbraio si svolgerà dalle 14:30 alle 20:30.

approfondisci
Pagina 1 di 212

CATEGORIE

Per scoprire i corsi in atto, utilizza il motore di ricerca qui sotto, o naviga per categorie dal menù a destra