N.B. La Formazione lavoratori non deve essere confusa con l’informazione (art. 36 del D.Lgs. n. 81/2008) che ciascun datore di lavoro deve provvedere a fornire a ciascun lavoratore.
Il corso è conforme ai requisiti indicati dall’Accordo Stato-Regioni del 21 dicembre 2011
Durata: 6 ore
ValiditĂ :Â 5 anni
 N.B. La Formazione lavoratori non deve essere confusa con l’informazione (art. 36 del D.Lgs. n. 81/2008) che ciascun datore di lavoro deve provvedere a fornire a ciascun lavoratore.
Il corso è conforme ai requisiti indicati dall’Accordo Stato-Regioni del 21 dicembre 2011
Durata:Â 8 ore
ValiditĂ :Â 5 anni
l’Ente Bilaterale del Turismo Puglia, avvalendosi della collaborazione del CAT Formazione di Lecce organizza, con frequenza mensile, corsi di formazione per il personale alimentarista (Regolamento Regionale n. 5 del 15 maggio 2008), in sostituzione del libretto di idoneitĂ sanitaria.
Descrizione del corso:
Sono tenuti a partecipare ai corsi tutti coloro che si occupano di produzione, preparazione, manipolazione, deposito, trasporto, somministrazione e vendita di sostanze alimentari, ivi compresi il conduttore dell’esercizio e i suoi familiari che prestino attività , anche a titolo gratuito, nell’esercizio stesso, destinato, anche temporaneamente, a venire in contatto diretto o indiretto con le sostanze alimentari.
Durata:Â 4 ore
ValiditĂ :Â 4 anni
Argomenti del corso:
Gestione e prevenzione delle recensioni negative
Oggi ogni imprenditore sa che prima del suo prodotto il pubblico valuta le recensioni.
Le recensioni croce e delizia del mercato influenzano gli acquisti che ci piaccia o no.
Allora dobbiamo imparare a governare l’onda.
Come stimolare recensioni positive?
Come prevenire le recensioni negative?
Come affrontare le crisi reputazionali?
(4 ORE)
Vendita proattiva: non restare ad aspettare i clienti
Prendi in mano l’andamento delle vendite, impara le strategie che puoi mettere subito in atto
per passare da un atteggiamento di attesa ad un atteggiamento che produce contatti
qualificati e clienti.
Come posso evitare di essere schiavi degli andamenti del mercato?
Come posso prendermi un vantaggio competitivo sui miei competitor?
Come posso diventare un motore economico della mia azienda?
(4 ORE)
Social selling: si può vendere con i social?
Scopri con noi il potenziale sales dei social network. Passa da utilizzare i social solo come
vetrina a far in modo che influenzano gli acquisti.
Come posso migliorare il ritorno sull’investimento fatto sui social?
Come devo impostare la mia comunicazione in modo che sia piĂą performante?
Come posso passare da collezionare metriche alla vanitĂ ad ottenere conversioni?
(4 ORE)
Sales & Marketing Canvas
Grazie al canvas di nostra ideazione è possibile fare una analisi aziendale per verificare i
flussi marketing e i flussi commerciali e comprendere quanto sono effcienti.
Inoltre sarĂ possibili comprendere come coordinare al meglio le due attivitĂ ottenendo:
â—Ź incremento di fatturato
â—Ź miglioramento della qualitĂ del fatturato
â—Ź fidelizzazione
â—Ź passaparole positivo
â—Ź incremento delle attivitĂ ci up e cross selling
Il canvas viene compilato e poi viene aggiornato nel tempo verificando l’efficacia delle
strategie attuate
(4 ORE)
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