Avviso Pubblico: Fondo di sostegno alla Flessibilità – Edizione 2013.

Dopo l’edizione 2012, l’Ente Bilaterale del Turismo Puglia, anche per il corrente anno 2013, sostiene il reddito delle lavoratrici e dei lavoratori del settore grazie al Fondo per il Sostegno alla Flessibilità, costituito con il supporto dell’Assessorato al Welfare e la Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento delle Pari Opportunità.

Il Fondo, così come istituito, è destinato a sostenere forme di lavoro flessibile di lavoratrici e lavoratori del ns. settore per favorirli nella conciliazione tra attività professionale e cura della famiglia.

Si tratta di uno strumento prezioso riservato alle lavoratrici e ai lavoratori del settore turistico regionale pugliese, che garantisce un contributo nei casi di congedo per maternità/astensione obbligatoria e facoltativa, oltre che un contributo una tantum per l’assunzione di una baby-sitter/colf e di trasporto e mensa collegate alle attività para-scolastiche e scolastiche dei Vs. figli minori.

Possono presentare domanda di accesso al Fondo le lavoratrici e i lavoratori residenti in Puglia e occupati nelle imprese aderenti all’EBT-Puglia, che alla data di pubblicazione dell’Avviso abbiano un reddito non superiore ai 30 mila euro, e che stiano usufruendo di una forma di flessibilità nel lavoro e possano documentare un bisogno di conciliazione e sostegno allo svolgimento della funzione di genitori.

L’Avviso Pubblico “Fondo Sostegno alla Flessibilità” e qui consultabile ed è stato pubblicato sul Burp Regione Puglia n. 52 del 11/04/13.

3 risposte a “Avviso Pubblico: Fondo di sostegno alla Flessibilità – Edizione 2013.”