PARTE IL PROGRAMMA DI FORMAZIONE 2009 DELL’EBT PUGLIA

Ampia e articolata l’offerta formativa dell’Ente Bilaterale del Turismo Puglia per il 2009. Previste borse di studio per studenti, diplomati e neolaureati.

Ampia e articolata l’offerta formativa dell’Ente Bilaterale del Turismo Puglia per il 2009. Previste borse di studio per studenti, diplomati e neolaureati.

In linea con la sua vocazione l’Ebt Ente Bilaterale del Turismo Puglia, impegnato sin dal 1991 a promuovere e organizzare interventi di formazione e sostegno alle imprese del settore turistico, presenta anche per quest’anno un ampio e articolato calendario di iniziative. L’obiettivo resta quello di far crescere le aziende in un settore strategico per lo sviluppo del paese, puntando su competenza e professionalità e investendo prima di tutto sulle risorse umane.

Ispirata al principio della qualità, anche l’offerta formativa per il 2009 nasce da un costante dialogo con il territorio e dalla necessità di dare risposte mirate alle esigenze di qualificazione professionale di imprese e lavoratori del settore del turismo. Si allarga infatti a tutti i campi connessi all’industria turistica, con attività formative nelle seguenti aree: Comunicazione e Cultura del Servizio, Lingue straniere, Sicurezza ed Igiene, Servizio di Sala, Housekeeping, Informatica, Food & Beverage, Management, Agenzie di Viaggio. Oltre 90 i corsi previsti, tenuti da docenti altamente qualificati e da esperti del mondo alberghiero, della ristorazione e tour operator.

Si tratta di corsi di formazione e aggiornamento gratuiti, rivolti a tutti i dipendenti, fissi e stagionali, di strutture turistiche (alberghi, ristoranti, bar, stabilimenti balneari, mense, pasticcerie, gelaterie, campeggi, villaggi, agenzie di viaggio, sale bingo, discoteche, residence), che abbiano in busta paga la trattenuta a favore dell’Ente Bilaterale del Turismo Puglia, ed ai datori di lavoro in regola con il versamento delle quote contrattuali dovute all’Ente per i propri dipendenti.

Anche per il 2009 poi l’Ebt Puglia ha predisposto alcune borse di studio annuali a favore di studenti delle scuole medie inferiori e superiori, diplomati e neolaureati meritevoli, residenti in Puglia, purché figli di dipendenti o dipendenti di aziende del settore turismo, sempre operanti nel territorio regionale.