Leporano Taranto
Fare acquisire ai partecipanti le competenze indispensabili per progettare un efficace posizionamento aziendale e gestire campagne pubblicitarie sul web per comunicare, promuovere e vendere attraverso il sito e i Social Network.
Contenuti del corso
1. Lo scenario di riferimento: il web e la sua evoluzione
2. Google Adwords
3. utilizzo degli strumenti e dei portali web 2.0 come fonti di traffico
4. l’importanza di Google Analytics e degli strumenti di web metrics
5. il Keyword Advertising
6. il SEO e i fattori di ranking spiegati in maniera semplice
Alberobello
Il piano di Digital Marketing per le imprese ricettive: Web Marketing, Social Media Management e Strategie dei contenuti editoriali
Gli strumenti del Sistema Informativo di Marketing: analisi,
ricerche di mercato, check-up e data base aziendali.
− Le ricerche di mercato qualitative e quantitative:
definizione e struttura.
− Analisi della domanda potenziale di un servizio.
− La formulazione del questionario per ricerche quantitative.
− La gestione delle interviste nelle ricerche di mercato.
− I reports per l’effettuazione di una ricerca di mercato
(intervistatori – interviste – controllo dei costi).
− La formulazione di una scaletta di domande per una ricerca
qualitativa.
− La formulazione di un questionario per una rilevazione di
presenza e prezzi nella distribuzione.
− La formulazione di un questionario per un’intervista industriale.
− La formulazione di un questionario per un check-up o briefing
aziendale.
− Le fonti di informazioni commerciali e di mercato.
DURATA: 20 Ore
LEPORANO TA
Il corso intende formare la figura professionale di Hotel Receptionist in grado di saper pianificare e coordinare le attività dei servizi di prenotazione e di alloggio gestendo i relativi flussi informativi. Il Receptionist deve saper gestire i diversi canali di comunicazione e di vendita, sapere accogliere un
cliente e saper affrontare le situazioni critiche.
Contenuti del corso
I reparti dell’hotel e la loro organizzazione
La figura del Receptionist
Il Front Office e le sue mansioni
Management del processo room division
Tecniche di accoglienza e gestione del cliente
La comunicazione orientata al cliente
General management di un’impresa ricettiva, la politica dei prezzi di vendita
Le strutture ricettive e la loro classificazione
Tecniche di promozione e commercializzazione dei servizi ricettivi
I diversi eventi organizzativi
Durata Corso: 30 ore
Tale formazione serve a definire il Coaching come una partnership con i clienti che, attraverso un processo creativo, stimola la riflessione, ispirandoli a massimizzare il proprio potenziale personale e professionale.
Lo scopo è:
-Rafforzamento del lavoro di squadra
– Coesione e divertimento
– Team Building
Tale formazione serve a definire il Coaching come una partnership con i clienti che, attraverso un processo creativo, stimola la riflessione, ispirandoli a massimizzare il proprio potenziale personale e professionale.
Lo scopo è:
-Rafforzamento del lavoro di squadra
– Coesione e divertimento
– Team Building
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